POLITICA né BELLA né NOVA

Bellanova.png

Antonella Giordanelli – Le POLITICHE AGROALIMENTALI e FORESTALI di Martina e Centinaio hanno incentivato consumo di carni rosse, espianti, pesticidi, disserbanti, deforestazione e tutto quanto può consumare ed inquinare acqua e suolo tramite gestione fitosanitaria e zootecnica fino alla desertificazione… Fu Martina a decretare oltre all’obbligo d’ espianto delittuoso dei patriarchi anche l’irrorazione velenifica della terra..e l’ANFOR al suo congresso per la rinascita del CFS tra i veri pensionati ha invitato al tavolo tecnico SILLETTI, quello dal Martina nominato commissario straordinario e promosso dirigente superiore, che è stato imputato dalla PROCURA di BARI per il piano contro xylella… !!!
 

MAURO CHELI – TUTTI SANNO DI CHE PASTA SONO FATTO E NON PERDONERÒ MAI, QUELLA ENTITÀ POLITICA PERVERSA CHE HA VOLUTO SOPPRIMERE IL MIO GLORIOSO CFS, CHE È STATO LA MIA VITA, COME LO È STATO PER TANTI MIEI COLLEGHI AUTENTICI. TUTTAVIA, NON CONDIVIDO IL FATTO CHE SI VOGLIA MORTIFICARE DA SUBITO, UN MINISTRO DELL’AGRICOLTURA APPENA NOMINATO, SOLO PERCHÉ È IN POSSESSO DELLA SOLA TERZA MEDIA. IO HO SEMPRE APPREZZATO GLI OPERAI FORESTALI CHE NON AVEVANO UN TITOLO DI STUDIO SIGNIFICATIVO, MA CHE MI HANNO INSEGNATO MOLTE COSE UTILI AL MIO LAVORO, MOLTO PIÙ DI QUELLE CHE AVEVO APPRESO ATTRAVERSO I LIBRI. CERTAMENTE, L’OTTIMALE SAREBBE AVERE UNA BELLA PREPARAZIONE TEORICA E POI ANCHE PRATICA. MA, IL NOSTRO MINISTRO, POVERETTA, NON HA POTUTO FARE DI PIÙ DELLA TERZA MEDIA, POICHÉ DOVEVA ANDARE A LAVORARE NEI CAMPI. E PER QUESTO DEVE ESSERE RIDICOLIZZATA? PER QUESTO? È LA CONOSCENZA CHE DOVREBBE AIUTARE A MIGLIORARE LA CONDIZIONE UMANA, MA LA CONOSCENZA TUTTA, ANCHE QUELLA DI CHI LAVORA CON LE MANI E LE HA CALLOSE E SPORCHE. SE, E PARLO PER QUELLO CHE È ACCADUTO CON IL CFS, CHI LO DIRIGEVA AVESSE FATTO QUALCHE ANNO DI OPERAIO FORESTALE E AVESSE AVUTA CONTEZZA DI QUELLO CHE SIGNIFICA SACRIFICIO, INVECE DI ESSERE DIVENUTO LAUREATO, OVATTATO NELLE PIÙ TÈNERE CURE FAMILIARI, ALLA MARCEL PROUST PER INTENDERSI, PIÙ DIFFICILMENTE SI SAREBBE LASCIATO SEDURRE DA QUEI QUATTRO MASCALZONI CON I COLLETTI BIANCHI, UGUALI A LUI, CHE AVEVANO DECISO DI CHIUDERE IL CFS. SE AVESSE CONOSCIUTO L’UMILTÀ E IL SACRIFICIO DI CHI CONOSCE DAVVERO LE DINAMICHE DELLA NATURA, ANCHE SE NON SA ESPRIMERLE IN UN LIBRO, SI SAREBBE OPPOSTO CON TUTTE LE SUE FORZE A QUELLA SCELLERATA SCELTA CHE VENNE FATTA NEI PALAZZI DEL MISTERO. QUELLO CHE MANCA IN QUESTO PAESE È L’UMILTÀ E SI DÀ PER SCONTATO CHE LA VERITÀ DIMORI NEI PALAZZI DELLE UNIVERSITÀ E NEGLI AMBIENTI ASETTICI DEI MINISTERI. NON È COSÌ……UN QUALSIASI BOSCAIOLO POTREBBE DARE DELLE LEZIONI DI VITA A TUTTI QUEI SIGNORI CHE SI PAVONEGGIANO E CHE CREDONO DI LEGIFERARE E IMPORRE IL PROPRIO PUNTO DI VISTA, SOLO PERCHÉ SI SONO LAUREATI IN MATERIE SPECIFICHE. UN QUALSIASI AGRICOLTORE POTREBBE DARE DELLE LEZIONI DI VITA E NON SOLO A CHI HA GESTITO L’AGRICOLTURA IN QUESTI ULTIMI ANNI. BEN VENGA IL MINISTRO CHE SA DA DOVE VIENE IL PRODOTTO DELLA TERRA, E SE DOVESSE VESTIRE ANCHE I PANNI DELL’AGRICOLTORE PURE NELL’ESERCIZIO DELLE SUE FUNZIONI, IO NE SAREI CONTENTO. SPERO CHE FACCIA UN BUON LAVORO E CHE AIUTI A PROGREDIRE I PIÙ DEBOLI CHE LAVORANO PER PRODURRE IL CIBO ANCHE A QUELLI CHE NON HANNO MAI LAVORATO LA TERRA E SI PERMETTONO DI OFFENDERE CON SUPERBIA CHI LA TERRA L’HA LAVORATA DAVVERO.

Cosimo Fema – Sig. neo Ministra Bellanova a LEI che difende la Scienza ne possiamo parlare di questo ?? Da contadino ad una ex contadina…
< Oggi non è più il momento di attaccarsi agli sciamani, è il momento di riconoscere il ruolo della scienza e della tecnica, applicare tutto quello che è giusto fare per bloccare quel batterio, e per ripopolare quel territorio, eradicazione e investimenti, eradicazione è il futuro che si deve costruire su quel territorio>. (Teresa Bellanova)

LUIGI RUSSO – CHE COSA C’ENTRA LO #SCIAMANESIMO CON LE FAKE TEORIE DELLA #SETTA #STASICCATUTTUSULLA XYLELLA?SENTITO PIÙ VOLTE USARE LA PAROLA “SCIAMANO” IN QUESTI ANNI DA PARTE DI INDUSTRIALI AGRICOLI PUGLIESI O DEI LORO AMICI POLITICI, L’ULTIMA APPENA 3 GIORNI FA SUL TG1. COME PER LA XYLELLA E PER LE BATTERIOSI VEGETALI, I SEGUACI DELLA SETTA #STASICCATUTTI PALESANO SEMPRE GRAVI CARENZE CONOSCITIVE, NON SOLO SULLA BIOLOGIA O AGRONOMIA, MA ANCHE SU TUTTO IL RESTO, COMPRESE LE RELIGIONI. CHE COSA È LO SCIAMANESIMO IN VERITÀ ? (CF HTTPS://WWW.STUDISCIAMANICI.IT/…/CHE-COS-E-LO-SCIAMANESIMO.…). LO SCIAMANESIMO È LA PRATICA SPIRITUALE PIÙ ANTICA CONOSCIUTA DALL’UOMO. NELLA FORMA TRADIZIONALE È UN SISTEMA DI CREDENZE E COMPORTAMENTI PRESENTE ALL’INTERNO DI DIVERSI TIPI DI CULTURE. LO SCIAMANESIMO È DIFFUSO IN TUTTI I CONTINENTI, DALL’AMERICA DEL NORD E DEL SUD, ALL’AFRICA CON LE SUE FORME ANIMISTICHE, ALL’AUSTRALIA CON IL TEMPO DEL SOGNO, FINO ALLE FORME SPIRITUALI DELLE ISOLE POLINESIANE E IN SU NELL’ASIA. LA PAROLA SCIAMANESIMO INFATTI DERIVA DA ‘SAMAN’ UTILIZZATA NELLA CULTURA TUNGUSO SIBERIANA E STA AD INDICARE COLUI CHE CONOSCE. IN EUROPA LE PRATICHE TRADIZIONALI SONO RIMASTE SOLO TRA I SAMI (LAPPONIA), MA LO SCIAMANESIMO STA RIVIVENDO UNA SUA DIFFUSIONE ANCHE NELLA CULTURA OCCIDENTALE, ATTRAVERSO PRATICHE, CHE SENZA FARE RIFERIMENTO AD UNA SPECIFICA TRADIZIONE, POSSONO ESSERE ANTROPOLOGICAMENTE CONSIDERATE SCIAMANICHE.
LO #SCIAMANO VIENE GENERALMENTE CONSIDERATO COME UN GUARITORE E UN MEDIATORE TRA IL MONDO CONOSCIUTO O REALTÀ ORDINARIA E IL MONDO SPIRITUALE. VIENE CONSIDERATO ESPERTO NEL COMUNICARE CON GLI SPIRITI AIUTANTI (ANIMALI DI POTERE E MAESTRI SPIRITUALI) ATTRAVERSO IL CAMBIAMENTO DEL SUO STATO DI COSCIENZA QUOTIDIANO, ENTRANDO QUINDI IN UNO STATO DI COSCIENZA ALTERATO PER ‘VIAGGIARE’ NELLA REALTÀ DEI MONDI SPIRITUALI, E RIPORTARE POTERE, SAGGEZZA E GUARIGIONE PER IL SUO CLIENTE.
LE PRATICHE SCIAMANICHE DI GUARIGIONE E DI CONOSCENZA SONO CARATTERIZZATE DA TRATTI COMUNI PRESENTI IN TUTTE LE PARTI DEL MONDO, È QUINDI UN SISTEMA FLESSIBILE, CHE SI È ADATTATO NEL CORSO DEL TEMPO, INFATTI LE PRIME PRATICHE SCIAMANICHE DOCUMENTATE DAI PITTOGRAMMI NELLE CAVERNE RISALGONO AD ALMENO 30.000 ANNI FA.
LO SCIAMANESIMO HA LO SCOPO DI RIPORTARE ARMONIA ED EQUILIBRIO TRA IL MONDO VISIBILE, QUELLO DELLA REALTÀ COMUNEMENTE PERCEPITA, ED I MONDI SPIRITUALI INVISIBILI. OGNI PROBLEMA SPERIMENTATO NELLA VITA DELLA COMUNITÀ O DELL’INDIVIDUO È CAUSATO DA UNA DISARMONIA NEL MONDO INVISIBILE. LO SCIAMANO CON LE SUE PRATICHE DI ‘PULIZIA’ DELLE INTRUSIONI, DI RECUPERO DI DETERMINATI POTERI O ADDIRITTURA DI PARTI DI ANIMA È IN GRADO DI RIPORTARE EQUILIBRIO E PACE NELLE PERSONE. SOLO ATTRAVERSO IL RAGGIUNGIMENTO DELL’EQUILIBRIO CON IL MONDO NATURALE E SOPRANNATURALE È POSSIBILE VIVERE IN ARMONIA E PROSPERARE. PIÙ PRUDENZA, DUNQUE, QUANDO SI RILASCIANO INTERVISTE O DICHIARAZIONI. BASTEREBBE A VOLTE FARE PICCOLE RICERCHE SU GOOGLE METTENDO LA PAROLA CHE SI VUOLE USARE…

Giuseppe Vinci Chi parla in questo modo, come ad esempio i sacerdoti del piddì, vivono con una mentalità di stampo restauratrice come fosse in pieno positivismo pseudo illuminista. Per loro il progresso si misura in termini materialistici in base al principio della cumulatività espressa dal sorgere del capitalismo. Insomma stanno indietro di un paio di secoli circa. Il loro materialismo, che è lungi dall’essere quello di stampo marxista, e che è unicamente fondato sul denaro, li costringe alla peggiore delle schizofrenie. Il tutto dettato dalla più profonda ed essenziale ignoranza. Non è roba da titoli di studio. Qui si tratta di intelligenza emotiva o se vogliamo anche di empatia. Un esempio?
La neo ministra ha bisogno di fare pace col cervello… Gli alberi si curano, dice. Ma se si eradicano come caspita si possono poi curare?
Ci vorrà forse un esorciccio?
Alessandro Bottacci Sperimentare la distruzione degli oliveti vetusti?! Naturalmente!!! È stata messa lì apposta per portare avanti le nefandezze renziane: distruzione degli olivi del Salento con la scusa della Xylella e attuazione della legge ammazza foreste. Da una renziana convinta cosa vi aspettavate?
 
Cristiano Autolycos Manni Uno dei rischi maggiori è che l’olivicoltura pugliese, ad alti costi per la raccolta sulle piante pluricentenarie, sia sostituita da un’olivicoltura integrata nelle filiere industriali, come ad esempio in Spagna, fatta di olivi bassi e in filari, per permettere la raccolta meccanizzata. Non è la prima volta che la sinistra si muove per tutelate il “lavoro” generico, senza intenderne il senso datogli dalla Costituzione, favorendo invece il bracciantato dell’azienda agraria capitalistica. Per questo parole come “rigenerazione del paesaggio” fanno venire i brividi, se non adeguatamente chiarite.

DONATELLA NARDI – MA INVECE DI CASCARCI COME PERE A DISCUTERE SUL MALCOSTUME DI OFFENDERE LE CARATTERISTICHE FISICHE DELLE DONNE, PERCHÉ NON PARLARE INVECE DI CHI È IL MINISTRO BELLANOVA COME POLITICO?. EBBENE DAL MIO PUNTO DI VISTA CI ESCE MALISSIMO: HA GIA’ DICHIARATO DI SOSTENERE LA DISTRUZIONE DEGLI OLIVI MILLENARI DI PUGLIA A VANTAGGIO DELLE MULTINAZIONALI DELL’INTESIVO“NELL’AMBITO DEL PIANO SILLETTI, FAMIGERATO COME “XYLLETTI” (IL COMMISSARIO DELEGATO NEL 2015 DAL MINISTRO MARTINA PD IN FORZA AL GOVERNO RENZI) E DEL NUOVO TESTO UNICO FORESTALE (DL N 34 DEL 3/4/18 VARATO DAL MIN MARTINA NEL GIÀ DECADUTO GOVERNO GENTILONI),… UN QUALSIASI CORSISTA AGRONOMO (OPERAIO O DOCENTE), INTELLIGENTE O IMBECILLE, È TITOLATO A CONDANNARE A MORTE, COME PRESUPPOSTI FUTURI INCURABILI, ULIVI MILLENARI POSITIVI AL BATTERIO XYLELLA FASTIDIOSA, NONOSTANTE SIANO VIVI E VEGETI ORA COME NEI SECOLI ADDIETRO….RIGUARDO AI MESCHINELLI ASSASSINI CHE ERADICANO GLI ULIVI CON LA VIGLIACCA BRUTALITÀ DELLE MACCHINE DI MORTE PER LIBERARE LA VIA AL GASDOTTO TAP, PER IMPIANTARE LE VITI IMPRENDITORIALI DEL SENATORE BARESE, PER RICONVERTIRE I FRANTOI D’OLIO IN CENTRALI A BIOMASSE, NEANCHE L’ETERNE FIAMME INFERNALI RINNOVERANNO IN PERDONO IL MIO ODIO. “ IL VIRGOLETTATO È DI ANTONELLA GIORDANELLI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...