IL NULLA: non cambierà nulla

non-strappati-dal-cuore

– Buongiorno, siete della Forestale?
– Si ma ora ci chiamiamo CUTFAA.
– Eeeehh? Ma avete la jeep verde e la tuta grigioverde!
– Si ma ora siamo carabinieri forestali.
– D’accordo ma io ho bisogno della Forestale, a chi mi devo rivolgere?
– Dica Signora…
Io c’ho provato, non dicano che non c’ho provato.
Morale: inutile dipingere una zebra per farla sembrare un cavallo. Prima o poi le strisce tornano fuori!

Firma omissis

Basta Carabinieri forestali ma che roba eh? Ad ognuno la sua storia. Torniamo alle origini.
Firma omissis

-Un anno di corso condensato in un corso di specializzazione di pochi mesi…. questa sì che è “specializzazione”!
-Ma perché al corso di “familiarizzazione” vi hanno accennato qualcosa inerente la tutela dell’ambiente?
-L’argomento è stato “etica del carabiniere”.
-Etica, galateo e, dopo il giuramento, gran ballo dei debuttanti.
Firma omissis

Con la presentazione alle scuole entro questa sera alle 18 iniziano i corsi di militarizzazione forzata dei forestali carabinierizzati.
Coraggio!
Supereremo anche questa umiliazione, sempre con un occhio al Tar al Consiglio di Stato e alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo

Firma omissis

Coraggio mio collega e fratello. Giustizia alle fine trionferà…. Trionferà….Ci sarà un Giudice in Italia, imparziale ed impersonale che esprimerà un Giudizio giusto…Giusto!!!  

Magari, ma bisogna cominciare ad entrare nell’ordine delle idee che il CFS ormai è andato.
Ed anch’io sono un pochino andato, dal primo di gennaio…Sono un pochino morto anch’io…

Firma omissis

Sicuramente i ricordi di aver svolto il mestiere più bello del mondo non ce li toglierà mai nessuno.

Firma omissis

Teniamo alto l’onore dei forestali. Io difendo mio marito e mia figlia. Non mi verrà mai l’idea di dire che mia figlia fa il carabiniere (tanto rispetto per i carabinieri) ma la forestale non ci entra niente con i carabinieri.

Firma omissis

Essere figli di Forestali con la F maiuscola è anche questo tramandare ai figli i valori e significati di un’appartenenza. Sono valori che si trasmettono perché onesti e sinceri e non certamente imposti. Purtroppo si assiste impotenti a questi squallidi teatrini che sono serviti solamente a nascondere le vere motivazioni di un decreto così bieco e scellerato che purtroppo ricadrà come un pesantissimo macigno sugli italiani.

Salvatore Parrino

Grazie al Corpo Forestale dello Stato che mi ha dato tanto e mi ha insegnato tantissimo. Orgoglioso di aver indossato questa divisa e di tenere sempre vivi tutti i miei ricordi che nessun decreto potrà mai cancellare. Ricordi indelebili che sono gelosamente custoditi nel cuore e nell’animo di ogni Forestale.

Firma omissis

Quelli che sono nei vvf sono depressi, hanno dovuto consegnare tesserino e pistola e sono stati messi al centralino.

Firma omissis

Il mio primo giorno di servizio del 2017, ho dovuto firmare con ‘car. s.’ di fianco al mio nome, sono stato costretto a uscire per un controllo su un abbandono di rifiuti in borghese (perché ancora senza mostrine da apporre sulla mimetica) col nostro vecchio Rover con la scritta carabinieri, mi son dovuto sentir dire da un cittadino che noi non siamo i veri carabinieri, ho preso tanto freddo e a tratti tremavo e non riuscivo a parlare… tornato in stazione mi son sentito un pesce fuor d’acqua per la restante ora di servizio,  mi sentivo strano, è tutto cosi irreale.

Firma omissis

Su 10 volte che rispondo carabinieri forestale:
3 volte – scusi ho sbagliato! 
2 volte – mi passa la forestale?
2 volte – ma siete sempre voi?
2 volte – è il gruppo prov.le.
1 volta – ma vi hanno già accorpato?

Firma omissis

..onestamente ..il primo intervento sul bosco con i VV.F. non mi è piaciuto per nulla.

Firma omissis

Si devono ancora rendere conto quanto mancano i Forestali. E devono tornare a fare i Forestali veri come quando andavano nei boschi a fare le martellate. Così li voglio rivedere.

Rosa Di Flumeri

Pochi anni e il glorioso Corpo Forestale tornerà

Marco Traficante

CHE BEI TEMPI !!!! TEMPI DOVE SI LAVORAVA MOLTO VOLENTIERI PERCHE’ SI CREDEVA IN QUELLO CHE FACEVAMO.

Firma omissis

Il mio cuore è sempre di più, triste…. Triste…Cerco di andare avanti, ma senza la mia Aquila, sono triste..

Da noi è cambiato tutto..cancellato l’ufficio e spezzettati dai carramba in 3 uffici..ho una moglie e  un figlio piccolo se fossi stato da solo sarei andato all’estero.

Firma omissis

Non cambierà nulla … In effetti da corpo tecnico con funzioni di polizia a corpo di polizia militare c’è il termine polizia in comune.

Firma omissis

Oggi ho tolto gli “strappi” alla mia divisa e li ho riposti nel cassetto della scrivania. Ho attaccato gli altri, quelli cui mi hanno costretto.
Mi sembra di vivere in una realtà parallela ed assurda, in attesa di svegliarmi.

Firma omissis

Grazie… e grazie a tutti voi che avete indossato una divisa che non era fatta di tessuto e di bottoni…ma di principi e d’amore per la natura.

Daniele La Scala

Non solo non conservano gli archivi ed i documenti storici, addirittura buttano anche i mobili….alla faccia del risparmio. In quei documenti vi è non solo le vicende del Corpo Forestale dello Stato ma anche un pezzo della storia d’Italia.

Firma omissis

E anche le riviste del GLORIOSO CORPO FORESTALE DELLO STATO si sono presi.

Firma omissis
2 thoughts on “IL NULLA: non cambierà nulla

  1. Ferrum Lupus 6 marzo 2017 / 20:44

    salve, vedo che pubblichi queste testimonianze che non vengono presse in considerazione purtroppo, apprezzo quello che stai facendo, va’ avanti cosi, ti stimo tanto.

    Liked by 1 persona

Rispondi

