BLITZ

gano.pngTERRORISMO ISTITUZIONALE

In quasi 3 anni il governo Renzi ha fatto 132 leggi che per essere applicate rinviano a 1071 decreti attuativi. Ad oggi ne mancano 515 ! In gennaio la Boschi ne ha rilasciati 20 ! di questo passo ci vorranno quasi 3 anni solo per l’ arretrato, ma per il Corpo Forestale, più che legge e decreto, è stato un blitz…
Salvatore Rullo

Certi politici amorfi, si sono dati il lusso di minare un’istituzione plurisecolare! Come la si potrebbe definire un’azione di questo tipo? Una risposta l’avrei: “Terrorismo istituzionale”
Danilo Parolari

Terra dei Fuochi….Una strage continua di bambini innocenti… Quando la prepotenza e l’arroganza uccidono e continuano a uccidere moralmente chi ha provato a fermare questo scempio….. Delinquentiiiiii!!! Maledettiiii!!!
Firma omissis

Sto pensando che bisogna toccare il fondo per risalire! E, per questo voglio ringraziare Renzi, Madia e tutti quelli che, negli ultimi anni, hanno contribuito a farci raggiungere il tanto sognato e sperato “fondo”. Li voglio ringraziare perché finalmente possiamo iniziare la risalita. Ovviamente ora ci servono esperti in materia, loro hanno terminato con profitto la prestazione d’opera.
Firma omissis

Volevano sopprimere anche la guardia costiera, ma il loro capo si oppose e la cosa morì lì. Per noi c’è stata un’unità di intenti molto singolare soprattutto se consideriamo che nonostante l’esiguità numerica, eravamo di gran lunga la forza di polizia più attiva sulle tematiche ambientali e del tutto indipendenti. Forse la cosa dava fastidio..
Firma omissis

Ho potuto constatare che spesso sono più i nostri capi a creare confusione che non sanno che fare e sono molto rigidi più del dovuto.
Esaltati ora come non mai…. Hanno un po’ l’ansia da prestazione.
Firma omissis

Sentono la pressione di dimostrare ai cc capacità che non hanno mai avuto…poi con la divisa nera gli sembra di avere più autorità e ne abusano.
Firma omissis

I peggiori sono i nostri mentre loro molto più comprensivi e gentili salvo eccezioni.
Firma omissis

Il mio comandante s’è più carabinierizzato di loro!
Che tristezza!
Firma omissis

La mia posizione  è quella di marito di una Forestale con la quale oltre a condividere turni e disagi per oltre 10 anni, ha dovuto condividere anche l’angoscia di questo scellerato cambiamento. Di fronte ad una realtà del genere, il mio punto di vista (anche non condivisibile da altri) è quello di reagire per migliorare la situazione attuale tanto la storia di questo paese ci insegna che per ogni becero stravolgimento non vi è mai stato rimedio.
Firma omissis

Smembrando il Corpo Forestale non hanno fatto altro che disperdere competenze e conoscenze di uomini e donne che facevano parte di una struttura logistica specializzata nella tutela ambientale. Anche nello spegnimento degli incendi e nella pianificazione delle operazioni nei boschi per dirne una (i VVF non hanno competenza infatti in operazioni del genere). I mezzi poi sono stati presi e suddivisi senza nessuna logica. Tutto questo a cosa serve? Se non a rendere più facili comportamenti illegali? Disorganizzazione e caos creano confusione, e la confusione va a discapito sempre della legalità. La scusa della direttiva europea non regge. La direttiva parla di un solo numero europeo e di un organismo interforze. Ma nulla vietava l’esistenza del Corpo Forestale come forza specializzata e come sezione anche dei Carabinieri. Lasciando tutto così come era. Niente nuova livrea o divisa.
Una fiamma poi che sostituisce un’Aquila… io poi la trovo una cosa aberrante. Prima hanno pilotato l’opinione pubblica, complici i giornalai (giornalisti idioti) e i benpensanti a caccia di sprechi. Non hanno parlato infatti della Polizia Provinciale… che ancora oggi io faccio fatica a capire a cosa serve… ma probabilmente se lo chiedono anche loro la mattina guardandosi allo specchio. Cambio di casacca? No… vi hanno decapitato. Vi ha distrutto una normativa completamente sbagliata. E dove erano i vostri capi quando è stata pianificata? Dove erano i vostri sindacati di categoria? Erano loro che avrebbero dovuto dare le cifre esatte del vostro organico e dei vostri interventi. La politica è riuscita nel suo intento…e adesso?
Lasciamo che distruggano pure quello che è rimasto? Non vi danno spazio? Ve lo prendete lo spazio! Sempre e soltanto agendo nella legalità. Sempre e soltanto mandando in giro le notizie ufficiali. Prima di tutto…vi suggerirei di creare un COORDINAMENTO STAMPA oltre che UN SITO INTERNET chiaro, dove vengono rese note le operazioni già realizzate. Realizzare articoli ufficiali e MANDARLI ALLE TESTATE. Prima o poi si stancheranno e la finiranno di dire stupidaggini. Ma abbassando la testa si diventa loro complici…e so che non lo siete. Non lasciate che vi mettano i piedi in testa in questo modo. Sapete cosa avrebbe fatto la differenza in termini di salvataggio di vite umane e di intervento a terra? Se i vostri elicotteri e il vostro personale si fossero messi in volo per Rigopiano…se le vostre Aquile fossero arrivate a dare soccorso immediato…allora avrebbero capito. Ma non ci vuole una tragedia per capire. Ci vuole solo buonsenso e onestà.
Daniele La Scala

Oggi è stata eliminata la pagina ufficiale DEL GLORIOSO CORPO FORESTALE DELLO STATO da YouTube.
Anche cercando video…ci si ritrova davanti ad un “errore e Riprova”…
Trovo tutto ciò assurdo!
Ma dove vivo?
Mi hanno catapultata in un regime sudamericano e non me ne sono accorta😱
Ditemi che è un errore…che c’è un valido motivo…
Vi prego!
Firma omissis

Annunci

2 thoughts on “BLITZ

  1. Angelo 24 febbraio 2017 / 11:44

    I dirigenti dell ex cfs non ne potevano piu essere sotto scacco continuo dei sindacati! Qualcuno spieghi perché sono stati specializzati gli agenti con qualifica dos ed i sindacati suggerivano invece di mandare sugli incendi ispettori e dirigenti.
    Poi che con buona volontà ci andavano anche gli agenti è un altro conto e per fortuna e bravura messa in campo dal singolo non è successo mai nulla…
    Tutti a vantarsi del discorso terra dei fuochi mentre il 99% di fuoco conosce appena quello di un’accendino!
    Dovete fare un umile mea culpa…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...