Gli scheletri nell’ARMAdio

gli-scheletri-nell%27armadio

Da ex appartenente alla Polizia di Stato, un mio personale ricordo degli “amici” Forestali, con i loro Lupi italiani, con cui ho vissuto bellissime ed intense giornate di studio e addestramento, sia come volontario cinofilo che come volontario A.I.B. (antincendio boschivo) del Piemonte.
Mi dispiace molto per tutti voi, spero che questa ingloriosa pagina un giorno possa essere riscritta, nella storia italiana è già capitato, negli anni ’20 la Polizia divenne “Ruolo Specializzato dell’Arma dei Carabinieri”, è un vizio politico a quanto pare.
Un abbraccio a tutti voi e coraggio, questo fatto non potrà durare in eterno.

Claudio Savera

Carissime e carissimi forestali,

da “montanaro” rimango sempre un vostro affezionato.
Conoscendo qualcuno dei personaggi, penso basti, direi che l’operazione non promette niente di buono.
Si dice che si eliminano inutili doppioni, che si ottimizza, che ce lo chiede l’Europa…
Davvero?
È una direttiva degli anni novanta, mai recepita né attuata, ma la questione era di attribuzione dei poteri di polizia a corpi organizzati militarmente, cosa che a certi paesi non piaceva, perché completamente estranea ai loro ordinamenti, senza considerare alcune questioni politiche ancora aperte all’epoca.
La questione del numero non ci è stata posta: il problema non è nel numero, bensì nella razionalità dell’insieme.
Il bilancio finale è comunque e purtroppo quello che vengono drenate risorse dalle forze di polizia per spostarle sulla difesa, ma impiegandone sempre meno in missioni di pace e soccorso.
Intanto il bilancio della difesa aumenta a dismisura, acquisiamo armamenti offensivi, manteniamo più generali che quelli delle forze armate tedesche e francesi insieme, si ignora la direttiva europea della smilitarizzazione delle forze di polizia, si impone agli ufficiali di polizia giudiziaria di informare comunque il proprio comando delle attività prescindendo dal pubblico ministero, si smantellano le province e le polizie provinciali …e quindi ogni cavolo di fascicolo sul traffico dei rifiuti passerà per forza dal Noe? E poi dal comando generale? E poi anche dal ministro per lo sport?…
Vi abbraccio idealmente tutte e tutti. E grazie comunque 

O.O.

Ancora non mi sembra vero che oggi, 15 ottobre 2016, non ci siano festeggiamenti ufficiali…Quelli del cerchio magico, intorno al Patrone ormai sono lì che aspettano l’osso di premio dai Carabinieri. Sinceramente spero che almeno nei CC si spezzi questa catena di favoritismi che ha fiaccato il CFS e che lo ha portato alla fine. Buona festa per il 196° della Forestale!

Firma omissis

Corso di Carabinierizzazione… 4 ore di lavaggio del cervello del Colonnello, in cui mi si dice che i carabinieri sono i migliori, i più bravi, i più operativi…

Firma omissis

Voi CC agli altri corpi avete lasciato le briciole…ci sentiamo di merda…e basta.

Firma Omissis

..Chi dirigerà le operazioni di spegnimento e gli interventi dei canadair dal 1 gennaio?….. Chi scrive è il segretario nazionale dei Vigili del Fuoco UGL… Il corpo Nazionale VVF ha al suo attivo circa 500 DOS (per chi non sapesse cos’è il DOS: direttore operazioni di spegnimento) su tutto il territorio nazionale e altri sono in via di formazione per l’anno 2017, quindi mi pare ovvio che l’incendio viene gestito e SOFFOCATO nel migliore dei modi, ricordando inoltre che in ogni grande incendio boschivo i Vigili del Fuoco sono sempre stati presenti a fare il loro lavoro. Se invece vogliamo discutere sul fatto che sia sbagliato sopprimere una Forza dello Stato, concordo sull’assurdita di una simile iniziativa.

Andrea Marangoni 

…unica cosa positiva rimanere civili…il resto lasciamo proprio stare

Firma omissis

Oggi i Vigili del Fuoco chiedono di entrare nel Comparto Sicurezza, domani verranno carabinierizzati come è accaduto alle persone del Corpo Forestale dello Stato.

Firma omissis

Mi sento oppressa.

Poi alterno momenti di ironia quando in ufficio sembra che siamo comandati dalla Gestapo e poi scopro che è il capo che ha paura della sua ombra. Io ho due figli piccoli e certe imposizioni mi angosciano.

Firma omissis

I pompieri hanno il naso allenato, hanno già cominciato a sentire puzza di bruciato. E a vedere luce di stellette. Auguri.

R.V.

Benvenuti nella merda… i nostri ufficiali sono quasi tutti culo e camicia con i politici e con i vip di turno, nel corso di 27 anni di ROS ne ho arrestati diversi Colonnelli, ma ora non succederà più Renzi con la nuova legge ci ha messo in croce con obbligo di riferire… non è vero che c’era anche prima nel codice… noooo prima non avevamo obbligo perché in contrasto con cpp e cp. ora è tutto finito… benvenuti nella merda…

Firma omissis

Venghino signori, venghino!
Squillino le trombe e rullino i tamburi…adesso si delinea meglio il disegno di accoppamento del Corpo Forestale dello Stato.
I carabinieri si autoproclamano pompieri. Ecco spiegato a cosa servono gli elicotteri con gancio baricentrico (che loro non hanno mai avuto) e le autobotti antincendio.
Altro che le autobotti servono per ordine pubblico, dato che gli italiani sono un popolo di violenti manifestanti black blockisti, i mezzi antincendio servono proprio per andare a fare l’antincendio boschivo…del resto, riconoscono e qualificano la figura del Direttore delle Operazioni di Spegnimento dei tanti Forestali fagocitati senza possibilità di scelta.
Quando ciò avverrà anche con gli elicotteri, molte ditte andranno a spasso.
Vigili del Fuoco, coraggio e schiena dritta…non fatevi soffiare il lavoro 😉
Persone e non numeri di matricola.
(iscritto USB VVF) 

Proposta di Accorpamento delle Guardie Svizzere. Il Pontefice dichiara: va bene, purché teniate separati i bersaglieri.

Marco Meloni

La soppressione del cfs

La militarizzazione coatta
L’imposizione di divisa e pistola per i ruoli tecnici
I nuovi gradi per i ruoli in divisa
La soppressione dei sindacati
Poi se fai un gesto estremo tutti a piangere. A scrivere i loro increduli R.I.P. oppure…ha lasciato la famiglia distrutta dal dolore.
Ma si rendono conto della violenza che stiamo subendo?
Firma omissis
Annunci

One thought on “Gli scheletri nell’ARMAdio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...