PARLA UN CAPO!

CFS lutto

Lettera aperta ai Forestali

Cari Forestali,

il Governo ha deciso di sopprimere con inaudita avventatezza e irresponsabilità l’amato e glorioso Corpo Forestale dello Stato che ha segnato la storia del nostro Paese: quanta amarezza e quanti rimpianti! Duecento anni di onorato servizio azzerati da una classe dirigente incolta e vile e dalla pochezza di politici pressappochisti, ad eccezione del “Movimento 5 Stelle” cui va la mia riconoscenza, incapaci di comprendere la gravità delle loro inappellabili decisioni.


Qualche anno fa si pose il problema della regionalizzazione del Corpo. La gente capì che si trattava di una operazione politica di bassa lega e ci aiutò nell’ardua impresa di preservarne la statualità grazie anche al sostegno determinante di molti parlamentari illuminati e della stampa più accreditata.


Ora la liquidazione del Corpo è avvenuta nel giubilo addirittura di quanti erano preposti alla sua salvaguardia, in assenza di ogni riflessione politica in ambito parlamentare e soprattutto nella indifferenza totale della opinione pubblica e dei mass-media.
Gli autori di cotanto misfatto non sanno che hanno infranto il sogno di intere generazioni che vedevano nel CFS un formidabile baluardo per la salvaguardia dell’ambiente e uno sprone possente per una nuova ecosofia per lo sviluppo sostenibile.


Cari Forestali, riflettete su quanto è avvenuto in questo ultimo decennio di cui restano solo miserie e macerie e avrete la risposta del perché la nostra Amministrazione, fra le più considerate e amate del Paese, sia caduta ora nell’oblio e nell’indifferenza generale.

Dr. Giuseppe Di Croce
già Capo del CFS

Annunci

3 thoughts on “PARLA UN CAPO!

  1. Lazzaro Manlio Detti 4 agosto 2016 / 16:10

    Cio’ e’ accaduto grazie all’inerzia del vertice del C.F.S., l’arroganza e la tracotanza del Premier e dei suoi accoliti, tra l’altro mai eletti a suffragio universale e insediatisi al governo del Paese grazie all’emerito …..

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...