COSE TURCHE

cose turche

In Turchia c’è una Forza Armata forte di oltre 100.000 uomini (più dell’Esercito e quasi il triplo degli appartenenti alla Marina).
La stessa è distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale con caserme quasi in ogni municipalità. Attraverso questa forza armata, inoltre, ci sono “presidi” militari presso il Palazzo del Presidente della Repubblica (guardie presidenziali), il Ministero della Difesa (dipendenza diretta), il Ministero degli Interni (uffici interforze), il Ministero della Salute, il Ministero del Lavoro, il Ministero dei Beni Culturali, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero degli Esteri (sicurezza delle ambasciate), il Ministero delle Finanze e il Ministero della Agricoltura e Foreste. In nessun altra nazione Europea o occidentale è presente una situazione simile.

A breve, per pervicace volontà governativa, in questa Forza Armata saranno fatti transitare coattivamente (per legge) circa 7.000 dipendenti CIVILI (uomini e donne) di una piccola forza di polizia. Tutto questo nonostante il vigente Codice dell’ordinamento militare prescriva in quel paese l’arruolamento nelle forze armate solo su base VOLONTARIA e nonostante la militarizzazione forzata per le donne non sia prevista neanche in caso di conflitto bellico in atto.

Tutto questo mettendo fuori legge ben sette organizzazioni sindacali. Tutto questo nonostante il partito di governo sia iscritto al PSE. Tutto questo per mano di un sedicente democratico.

P.S. Mi sono sbagliato, non è la Turchia. È l’Italia, oggi.

Gordon Cavalloni

Annunci

One thought on “COSE TURCHE

  1. Lazzaro Manlio Detti 18 aprile 2017 / 15:36

    Volevo ben dire. Meno male che ho letto l’articolo fino in fondo! Mentre stavo scorrendo con la lettura gia’ pensavo di replicare che cio’ e’ accaduto anche nel nostro “democratico” Paese! Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...