La Forza della Natura: batteri e anticorpi.

tempio

Esperienza divulgativa e strumentalità didattica insegnano che è facile dissertare in conferenza ad un pubblico specialistico; impegnativo tenere una lezione d’argomento complesso ad uditori incompetenti; impossibile spiegare l’evidenza ad un imbecille.

Ad esempio, è evidente che ognuno si costruisce il curriculum in base a predisposizione e capacità, per ottenere soddisfazione nella sua vita lavorativa e che quindi il sadico aspirerà al mestiere di macellatore o alla professione di vivisettore oppure s’infiltrerà tra i veterinari: ogni categoria conosce le sue mele marce.

E’ evidente che il piano Silletti è un controsenso ad ogni logica onesta ed è contrario a qualsiasi deontologia professionale.

E’ evidente che, secondo un’analisi razionale, è delirante hybris di scientisti prezzolati e baronie corrotte.

E’ evidente che, secondo una visione etica, è mortificante cupio dissolvi del Corpo di Stato che ne ha censito le monumentalità arboree.

Arroganza del potere e militarizzazione del territorio.

Nessuna procedura legittima attuabile per sottrarre gli allievi e gli agenti forestali dall’obbligo d’eseguire gli ordini del ministro Martina.

Immenso dolore per gli ulivi e vergogna per la forestalità!

Ma intanto, epicamente, il popolo degli ulivi frapponeva il proprio corpo come scudo ai sacri patriarchi contro gli empi e tutto il Salento risuonava della vox populi, vox Dei.

Ma intanto, operoso e silente, il Corpo Forestale dello Stato salvava tutte le migliaia di vite arboree e scongiurava da sé la maledizione divina di Nemesi.

E’ evidente che un Corpo antico e vitale possiede interiormente la forza immunizzante contro i batteri e l’energia resiliente contro le calamità.

Gli uliveti salentini e il Corpo Forestale dello Stato saranno vivi e vegeti quando la frode xylella e il piano xylletti saranno storia passata col sadismo del mostro di Firenze.

Forze della Natura, vi misurerete ancora con cento e cento anelli d’accrescimento!

prof. Antonella Giordanelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...