60.000 buoni motivi per non sopprimere il Corpo Forestale dello Stato

Cari amici,

la nostra petizione ha raggiunto un altro traguardo. Sessantamila firme. Sessantamila NO alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato. Sessantamila buoni motivi per salvarlo e rafforzarlo. Ognuno di voi ne avrà uno personale. Ognuno di voi avrà un ricordo particolare o un esperienza vissuta insieme al nostro amato CFS.

Non sarà un parlamento incostituzionale e di nominati a calpestare le nostre storie, le nostre emozioni, il nostro amore per la natura. Non glielo permetteremo. Useremo tutti gli strumenti che la democrazia ci mette a disposizione per fermare il loro progetto di distruzione del CFS e dell’ambiente. A partire da questa raccolta firme. 

Il DDL 1577, che prevede all’art. 7 comma 1 lettera a la soppressione del CFS, è passato al Senato (per un solo voto) e ora il testo è stato assegnato alla Camera che dovrà iniziare a ridiscuterlo. L’esame del testo partirà in Commissione Affari Costituzionali. Al testo è stato assegnato un numero (A.C. 3098) e non è stato ancora calendarizzato. 

Una delle prime fasi della discussione in Commissione sarà l’audizione delle associazioni, sindacati, Capi del CFS ecc… In quella occasione cercherò di accreditarmi per chiedere di essere audito in rappresentanza dei 60.000 firmatari e per illustrare le nostre proposte per rafforzare il CFS.

Nel frattempo facciamo crescere il numero delle firme per dare ancora più forza alle nostre istanze. Potete invitare gli amici all’Evento Facebook dedicato alla petizione, oppure seguire gli eventi sulla Pagina Ufficiale e magari iscrivervi al Gruppo Facebook “Salviamo il Corpo Forestale dello Stato”, sempre aggiornato con le ultime notizie sul CFS.

Uniti vinceremo.

Raffaele Seggioli

Coordinatore della Campagna #SalviamolaForestale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...