Incredibile!!! La legge che sopprime il Corpo Forestale dello Stato passa per un solo voto!!!

Incredibile quanto successo in Senato nella seduta del 30 aprile. Era prevista la votazione definitiva del DDL 1577 che prevede all’art. 7 comma 1 lettera a la soppressione del Corpo Forestale dello Stato. Le opposizioni, a cui va un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto, hanno cercato di far mancare il numero legale uscendo dall’aula. Eravamo ad un passo dal risultato perché il numero legale dei presenti era 145 e quello dei votanti 145. Che significa tutto questo? Che bastava che un senatore fosse uscito dall’aula per far si che il DDL non fosse approvato. Il risultato finale della votazione è stato quindi:

  • Numero legale: 145
  • Maggioranza: 73
  • Votanti: 145
  • Favorevoli: 144
  • Contrari: 0
  • Astenuti: 1

Bastava quindi che quel genio che è rimasto in aula e che si è astenuto fosse uscito dall’aula per far cadere il DDL. Sapete chi è quel genio?

Ecco gli altri 144 complici del genio di cui sopra:

Bastava che uno di questi fosse uscito dall’aula. Scegliete voi chi è il traditore. C’è un’ampia scelta. Tra questi senatori ricordo che c’è chi ha firmato (o aveva promesso di farlo) la nostra petizione ovvero Josefa Idem, Stefania Pezzopane, Laura Puppato e Aldo Di Biagio. C’è la giornalista anticamorra Rosaria Capacchione (minacciata di morte dalla Camorra) che non ha seguito il consiglio del suo collega Roberto Saviano che chiedeva di salvare la Forestale. Poi ci sono tanti altri che a parole volevano difendere il Corpo Forestale dello Stato e di fatto hanno poi votato a favore della soppressione. Complimenti vivissimi. Raffaele S. Coordinatore della Campagna #SalviamolaForestale P.S. Ora la legge passa alla Camera che dovrà rifare tutto l’iter legislativo che potrebbe durare mesi. La nostra raccolta firme prosegue più forte di prima. Potete firmare la petizione su questo sito  https://www.change.org/p/no-alla-soppressione-del-corpo-forestale-dello-stato

logo petizione ufficiale web

Annunci

7 thoughts on “Incredibile!!! La legge che sopprime il Corpo Forestale dello Stato passa per un solo voto!!!

  1. Claudio 1 maggio 2015 / 12:09

    e bravi tutti i 144 eroi ! Ora dopo tutto il lavoro svolto dalla forestale con dedizione onore e fatica, perché cari signori che avete votato non votate x togliervi i privilegi ,pensioni, mense e chissà quante altre cose, VERGOGNATEVI, chi paga sono solo le persone oneste e le cose giuste! Viva l’Italia viva a tutti i caduti x renderla unità.

    Mi piace

  2. Antonio 1 maggio 2015 / 13:47

    stranamente tutto il pd….

    Mi piace

  3. luca 1 maggio 2015 / 14:49

    vi ostinate a votare pd ecco il risultato…

    Mi piace

  4. Giulietta Tattanelli 14 maggio 2015 / 9:17

    Una buona ragione per non votare più nessuno di loro,, anche se questo non aiuterà il nostro Paese. perchè avremmo comunque bisogno di persone più intelligenti di questi che hanno votato per distruggere il Corpo forestale italiano.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...