Chiediamo le dimissioni del Ministro Martina

insediamento ministro martina

Signor Ministro,
il suo Governo sta provando a sopprimere il Corpo Forestale dello Stato tramite un Disegno di Legge (n. 1577) in discussione al Senato. Il vice Ministro Andrea Olivero ha dichiarato la sua contrarietà alla soppressione. Lei invece non sta facendo nulla per difendere il Corpo alle Sue dipendenze, che invece ha operato con professionalità ed abnegazione, pur in carenza di organico e poche risorse, per dare seguito al Suo indirizzo (nella foto in alto può vedere con che onore il CFS l’ha accolta al suo insediamento presso il Ministero, se lo ricorda?).

Addirittura non era presente in aula al Senato quando si è entrati nel vivo della discussione dell’articolo 7 del DDL 1577 che prevede appunto l’accorpamento del CFS, ora addirittura vuole bloccare l’ultimo bando di concorso per 393 Agenti del Corpo Forestale dello Stato, proponendo di assorbire 300 unità delle polizie provinciali: le speranze e le aspettative di circa 400 giovani sacrificate per ricollocare 300 “vecchi” che magari andranno tutti negli uffici.

Non si registrano alzate di scudi da parte sua nemmeno per la scellerata decisione del suo Governo di vessare gli agricoltori con una ulteriore tassa (IMU agricola), mettendo in ginocchio un settore già allo stremo.

Non ci risulta nemmeno un sussulto da parte sua per chiedere la rimozione del vergognoso spot della multinazionale americana del fast food che offende la pietanza che più ci rappresenta nel mondo, la pizza (di recente candidata a diventare patrimonio immateriale dell’UNESCO). Forse non vuole disturbare uno sponsor dell’EXPO del quale lei ha la delega del Governo per la supervisione?

Delle due l’una: o lei è l’ennesimo esempio di Ministro “a sua insaputa” di scajoliana memoria oppure è pienamente consapevole degli eventi e il suo silenzio complice non merita prove d’appello.

Per questo, con questa raccolta firme, chiediamo le Sue dimissioni dalla carica di Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Grazie

Raffaele S.

Coordinatore della Campagna #SalviamolaForestale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...